Possiamo aiutarvi senza dover muovere nemmeno un dito

Possiamo aiutarvi senza dover muovere nemmeno un dito

Quando si tratta di produzioni stagionali è possibile che degli specifici macchinari vengano avviati esclusivamente nei mesi in cui si effettua quella particolare produzione.
In questo caso ZACMI può aiutare le aziende partner inviando i propri tecnici in sede per effettuare la supervisione della produzione e, in particolare, dell’avvio della stessa.

Di questo parliamo oggi, nella puntata n.10 del nostro ZACMI Worldwide Tour, ampliando così – con una nuova casistica-  il nostro portfolio di tipologie di interventi per il cliente.

Il tour del mondo, al vostro fianco


Come forse sapranno i più affezionati, ZACMI Worldwide Tour è una rubrica che abbiamo avviato alcuni mesi fa e che si propone di mostrare come il nostro servizio post vendita non lasci mai soli i nostri clienti.

Non è un modo di dire, non è una frase trita e ritrita ma una realtà fattuale: forniamo infatti assistenza alla produzione, monitoraggio, manutenzione programmata, ordine e installazione dei ricambi e molti altri servizi, direttamente in azienda da te! Ecco perché abbiamo scelto come sottotitolo della rubrica  “Tech Wizards, on Your Turf”.

Chi avesse già letto gli altri articoli, saprà anche che abbiamo deciso di approfittare del fatto che inviamo i nostri tecnici trasfertisti in tutto il mondo, per parlare dei prodotti che le specifiche macchine su cui interveniamo lavorano.
Ciò ci permette di produrre interessanti excursus e approfondimenti culturali all’interno dell’ambito Food & Beverage che ormai frequentiamo da oltre 70 anni.

Questa, però, sarà una puntata particolare. Infatti non andremo all’estero ma resteremo in Italia

Voi chiamate, noi arriviamo …


L’intervento è stato eseguito a partire dalla metà di agosto (ZACMI non dorme mai…) a sostegno di un’azienda che doveva iniziare la campagna di produzione della salsa di pomodoro

Oggi, quindi, non vi porteremo in un viaggio all’interno delle curiosità e degli aneddoti riguardanti la storia di questo ortaggio, perché ne abbiamo parlato già in questo articolo pienissimo di bizzarrie e informazioni poco conosciute (Salsa di pomodoro, una storia di presunti avvelenamenti e di successo mondiale).

Inoltre, sulla nostra pagina LinkedIn (ci seguite, vero?), stiamo approfondendo – grazie alla collaborazione di un nostro cliente – tutti gli aspetti produttivi relativi alla salsa di pomodoro, dal campo (coltivazione, selezione, trasporto) al vasetto esposto sugli scaffali del supermercato (produzione, norme igieniche, etichettatura).  

Sarà dunque un articolo più breve del solito, ma certamente non meno esaustivo per tutti coloro che vogliono conoscere cosa significhi affidarsi a ZACMI ed entrare a far parte della nostra famiglia.

E allora passiamo subito al succo del discorso.

… ma abbiamo tutto sotto controllo, da tempo


Avevamo inviato una delegazione di tecnici presso la sede dell’azienda in questione già in inverno. Dovete sapere, infatti, che è prassi consolidata effettuare una manutenzione programmata durante la stagione opposta rispetto a quella di avvio della produzione
Ciò serve a mettere a punto il macchinario, sostituendo eventuali parti usurate e ottimizzando, con ampi margini di tempo per poterci lavorare, tutte le componenti e le procedure.

Abbiamo, in questo modo, preparato tutto affinché i macchinari interessati fossero pronti a un avvio immediato nei mesi estivi. Il cliente, tuttavia, sentiva la necessità di essere affiancato anche in questa fase.
Ed ecco perché abbiamo inviato un nostro specialista.

Accompagnandovi nell’avvio della produzione …


Esattamente così: il macchinario era fermo dalla stagione precedente (sebbene avesse ricevuto la manutenzione programmata per l’inverno) e l’azienda si sentiva molto più sicura avendo al proprio fianco un nostro tecnico.
È così che il nostro trasfertista specializzato si è diretto in azienda e ha affiancato il team di casa nell’avvio del macchinario, momento che per alcuni può essere particolarmente delicato. 
La produzione è quindi iniziata senza intoppi, anche grazie a un breve training effettuato in loco, che desse una bella rinfrescata di nozioni operative agli addetti all’utilizzo del macchinario.

Ciò è avvenuto anche attraverso la simulazione di eventuali criticità o difetti in modo tale da rendere completamente autonomi gli operai dell’azienda. 

… e risolvendo ogni difficoltà in brevissimo tempo


Grazie alla chiare nozioni comunicate e alla supervisione garantita dal nostro specialista, tutto si è concluso con una certa celerità e soddisfazione e l’avvio della produzione è avvenuto senza alcun intoppo.

A volte possiamo aiutarvi anche… senza muovere un solo dito!

Per oggi questa breve puntata si conclude qui, ma tra esattamente due settimane ci saranno nuovi argomenti da sviscerare e noi non vediamo l’ora di farlo assieme a voi.
A prestissimo!

09.09.2024